Descrizione
Codice: 01438836
CARATTERISTICHE:
- Marchio Christofle
- Materiale Argento sterling
- Stile Eredità
La lavastoviglie è un modo efficace per mantenere in perfette condizioni le posate Christofle, a patto di seguire questi semplicissimi accorgimenti:
- Prima del primo utilizzo, lavare a mano le posate con un detersivo per piatti liquido delicato senza alcun profumo sintetico (sono da evitare gli estratti di agrumi o limoni).
- Usare solo detersivi in polvere senza cloro o acido citrico (evitare gel e liquidi che spesso contengono cloro così come “profumi al limone” contenenti acido citrico. Evitare pastiglie multiuso).
- Quando si riempie la lavastoviglie di sale rigenerante, evitare di usare le posate la prima volta.
- Seguire le istruzioni della lavastoviglie per la durezza dell’acqua: l’acqua con troppo calcare è corrosiva.
Anche uova, limoni, senape, pesce e alcuni frutti e legumi possono far ingiallire le posate. Il prelavaggio a mano può essere utile dopo questi utilizzi. - Attenzione: non lavare in lavastoviglie vecchi coltelli (prodotti prima del 1968).
- Idealmente, aprire la porta della lavastoviglie a metà alla fine del ciclo in modo che le stoviglie non rimangano in un’atmosfera satura di vapore e pulire le posate se sono ANCORA umide.
- Evitare la presenza di bicchieri di cristallo che possono anche appannare l’argento.
- Posate separate in argento sterling e acciaio inossidabile: l’argento sterling non si mescola bene con altri metalli. Prepara due piatti separati o mettili in cestini per posate separati e distanti.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.